Il gruppo Ambrogio
Ad Ambrogio Trasporti Spa fanno capo 4 società operative estere perfettamente integrate, tutte attive nel trasporto intermodale ed organizzate a loro volta con terminal, mezzi e strutture tecniche di supporto atte a garantire un'efficiente gestione del network intermodale in treni blocco tra i diversi paesi europei.
Società del Gruppo:

Ambrogio Trasporti SpA Gallarate (VA) / Candiolo (TO)
Ambrogio Nv – Mechelen (B)
Ambrogio France SA – Le Boulou (F) – Mouguerre (F)
Ambrogio SA-Barcelona (E)
Ambrogio GmbH – Neuss (D) / Karlsruhe (D)

Ambrogio è inoltre da un decennio protagonista nell'attività di gestione ambientale e di reti di logistica di ritorno attraverso la propria controllata Ambrogio Reverse Logistics Srl .

Ambrogio Trasporti Spa è socio fondatore di Ecotyre, società consortile che ha come missione la gestione e lo smaltimento dei PFU (pneumatici fuori uso).

Ambrogio Trasporti SpA è membro di UIRR (European Road-Rail Combined Transport), associazione fondata a Bruxelles nel 1970 che riunisce i più importanti operatori e terminal europei nel mercato del trasporto combinato strada-ferrovia.

Ambrogio Trasporti SpA è tra i principali collaboratori della rivista Italiamondo, periodico di cultura e logistica che tratta temi di intermodalità, Europa, energia, ambiente.